Abito su misura due bottoni

Cliente e specifiche esigenze per il capo d’abbigliamento su misura richiesto


Abito su misura due bottoni
Questo cliente è arrivato in sartoria con le idee molto chiare: per il suo matrimonio esclusivo voleva realizzare un abito su misura da cerimonia e altri due abiti simili, ma non uguali, per i suoi testimoni.

In base alla richiesta dello sposo ho iniziato a pensare alle possibili soluzioni, infine gli ho proposto di utilizzare la stessa tipologia di tessuto per i tre abiti sartoriali in due varianti di colore. L’abito su misura da sposo sarebbe stato di colore nero, invece gli abiti su misura dei testimoni sarebbero stati realizzati di color grigio antracite. Il tessuto scelto per l'abito su misura da sposo a due bottoni è stato un fresco di lana dall’aspetto mille righe tono su tono, molto brillante e ingualcibile.

Altra esigenza dello sposo era quella di avere un abito su misura che si potesse eventualmente riutilizzare anche dopo la sua cerimonia, per altre occasioni formali.
Per questo abito su misura a due bottoni ho quindi giocato sui dettagli: i bottoni non erano in corozo ma ricoperti nello stesso tessuto dell’abito - questa operazione sartoriale è molto complessa e costosa poiché i bottoni sono da realizzare a mano e uno alla volta - ottenendo un capo d’abbigliamento uomo sicuramente raffinato ed esclusivo.
Inoltre la forma delle tasche della giacca dell’abito sono a doppio filetto, invece delle solite tasche pattine (la pattina è la parte che”nasconde” il taglio della tasca), ottenendo quindi un capo d’abbigliamento con un’immagine più pulita e sicuramente più adatta alla cerimonia.

Per la giacca dell’abito su misura sono inoltre riuscito a convincere lo sposo nell’adottare anche la ticket pocket, che è quel taschino della giacca posizionato sopra le normali tasche sul bacino, che consente di spezzare l’equilibrio della giacca e bilanciare il taschino posizionato sul petto nella parte sinistra della giacca.

Il look dello sposo è stato completato con una preziosa camicia in Oxford leggero, polsini con gemelli e pochette. La cravatta da abbinare a questo abito su misura a due bottoni è stata scelta di colore grigio freddo, per ottenere un richiamo al colore degli abiti dei testimoni.

Per il giorno della cerimonia il cliente mi ha richiesto il servizio dress up, un servizio a pagamento che Messori mette a disposizione dei propri sposi. Nella pratica lo sposo è assistito nel momento in cui deve indossare il capo d’abbigliamento prima della cerimonia.

Altra richiesta del cliente è stata la data del matrimonio cucita all’interno dell’abito, come ricordo di quello splendido giorno.
 
Capo d’abbigliamento su misura realizzato

Abito su misura a due bottoni in 100% fresco lana, di colore nero con micro gessature in tono. L’abito su misura presenta una giacca con rever a lancia e tasche doppio filetto. Camicia e pochette bianca in cotone Oxford 200S’.
Abito su misura due bottoni
Abito su misura due bottoni

Tag: abbigliamento lusso abbigliamento moda uomo abbigliamento su misura abbigliamento uomo abito cerimonia abito estivo lana abito sposo abito uomo abito uomo estivo alta qualità alta sartoria cerimonia grande stile laboratorio sartoria su misura rever sartoria su misura su misura tasca a filetto vestibilità regolare vestito giacca foderata moda stile

Sigla.com - Internet Partner