Completo sposo con doppiopetto

Cliente e specifiche esigenze per il capo d’abbigliamento su misura richiesto

Completo sposo con doppiopetto
Ricordo che questo ragazzo è arrivato in sartoria con l’idea di indossare un abito smoking per il suo matrimonio, poiché voleva ricreare l’immagine di James Bond.

Abbiamo analizzato e provato insieme alcuni modelli di abiti smoking ma dalla mia esperienza nel settore moda, avrei voluto vederlo indossare un completo doppiopetto che meglio slanciava il suo fisico magro e di media altezza.  

Lo sposo mi ha subito riferito che l’idea di indossare un completo doppiopetto non gli piaceva poiché gli richiamava un look uomo di vecchio stile, ma dopo avergli fatto provare un modello di doppiopetto, presente nel nostro Factory Store, è rimasto sorpreso da come questo capo di abbigliamento può slanciare la figura e donare un’aria molto sofisticata a chi lo indossa. Dopo questa prova lo sposo mi ha richiesto di realizzare per il suo matrimonio un completo con doppiopetto su misura di colore nero.

In realtà, il completo uomo con doppiopetto non sarebbe a tutti gli effetti, un capo di abbigliamento da far indossare allo sposo per il proprio matrimonio poiché viene solitamente utilizzato per momenti più informali, ma se questo capo è realizzato su misura e con dettagli eleganti, il completo con doppiopetto può diventare una versione di abito smoking certamente più all’avanguardia.

Lo sposo ed io abbiamo quindi optato per trasformare la sua idea originale di abito smoking in un completo doppiopetto nero, con cucitura AMF (cucitura che corre lungo i bordi dei rever della giacca) a 0,2 mm. Con una cucitura così sottile il rever della giacca risulta pulito e fa risaltare il taglio delle lance, (cioè le punte in alto dei rever).

Al completo doppiopetto nero è stata abbinata una camicia extra white in twill di cotone con polsino a gemelli e pochette nello stesso tessuto, tenuta a filo sulla tasca. La cravatta è stata scelta in raso nero per tornare, come richiesto dallo sposo, ad un immagine che ricorda James Bond.
 
Capo d’abbigliamento su misura realizzato

Completo sposo con doppiopetto nero con collo a lancia in 100% lana 150S’. Camicia in cotone 170S’ e cravatta fondo 12 cm in raso di seta nero.
Completo sposo con doppiopetto
Completo sposo con doppiopetto
Completo sposo con doppiopetto
Completo sposo con doppiopetto

Tag: ricamo interno rever abbigliamento su misura abbigliamento uomo abito cerimonia abito sposo abito uomo estivo capo moda uomo completo moda uomo giacca sartoriale laboratorio sartoria su misura made in Italy moda uomo sartoria su misura sartoriale vestibilità slim doppiopetto matrimonio giacca foderata moda vestito stile

Sigla.com - Internet Partner