Messori lancia il suo video virale sulla sartoria su misura

15/04/2015

Sul magazine online Emme Web di Confindustria, Gianmarco Messori lancia il suo video virale sulla sartoria su misura. "Messori Bespoke. Cut to fit you!" è la campagna virale composta da alcuni video che puntano a spiegare al pubblico la differenza tra un capo di abbigliamento sartoriale e un capo prêt-à-porter.

Di seguito potrete consultare l'articolo completo:

Ciak, si gira! Messori lancia il suo video virale

Da Facebook parte il nuovo esperimento dell'azienda di Fiorano. Una campagna virale per spiegare la differenza tra un capo sartoriale e un capo prêt-à-porter.

"Messori Bespoke. Cut to fit you!". Nell’ammiccante slogan inglese sta il vigore della nuova campagna virale di Gian Marco Messori: il sarto del nuovo millennio confeziona capi su misura, macina chilometri e, se necessario, si fa trovare ai quattro angoli del globo.

Da Facebook, piattaforma principe per qualsiasi tipo di alchimia Web 2.0, parte dunque il nuovo esperimento dell’azienda di Fiorano. Un video, presumibilmente il primo di una serie, racconta a mo’ di sketch la differenza tra un capo sartoriale e un capo prêt-à-porter. Il Ceo in persona dispensa consigli, propone soluzioni e soprattutto sanziona errori madornali come quello di associare una pochette da uomo e una cravatta dello stesso colore.

A 24 ore dal lancio, il video (sottotitolato in inglese) ha totalizzato un migliaio di visualizzazioni. Lo stesso spirito scanzonato e l’uso disinvolto degli strumenti “social” si ritrova anche sul sito internet della maison. Nessuna improvvisazione dunque, ma la scelta precisa di “sfidare” il cosiddetto spirito dei tempi sul suo terreno d’elezione: il vasto e mitico world wide web.

Dai 5 milioni di euro di fatturato prima della crisi l’azienda produttrice di abbigliamento maschile di alta gamma si è ritrovata dopo gli anni più duri senza la metà di quel valore. Logico e vitale cambiare registro. Oggi i suoi dipendenti, come ha raccontato lo stesso Messori al Sole 24 Ore in un articolo a firma di Natascia Ronchetti, si sono reinventati con lui diventando "traveller tailor, i sarti viaggianti capaci non solo di confezionare abiti su misura ma anche di fornire consulenze di stile in ogni parte del mondo".

Il sarto del nuovo millennio? Un indagatore dello Zeitgeist.


Articolo tratto da Emme Web, "Ciak, si gira! Messori lancia il suo video virale" link: www.emmeweb.it/it/ciak-si-gira.-messori-lancia-la-sua.html

Video "Gianmarco Messori presents: Messori Bespoke, Cut to Fit You" link: https://www.youtube.com/watch?v=GcSrm_YbFzE
Messori lancia il suo video virale sulla sartoria su misura
Sigla.com - Internet Partner