Abito mezzo tight su misura

Cliente e specifiche esigenze per il capo d’abbigliamento su misura richiesto

Abito mezzo tight su misura
Questo cliente aveva le idee chiarissime, voleva realizzare un abito da sposo molto prestigioso, completamente dedicato alla cerimonia, e voleva raggiungere la perfezione attraverso i dettagli.

Ho quindi proposto allo sposo la realizzazione di un mezzo tight su misura cercando di prestare particolare attenzione ai dettagli dell’abito. Nella giacca nera stile mezzo tight ho inserito un solo bottone ricoperto di raso come nei rever a lancia della stessa giacca. L’abito su misura creato si colloca quindi a metà tra un mezzo tight e uno smoking, più corto del primo e coi davanti più arrotondati rispetto al secondo.

Anche nel gilet non ho risparmiato in quanto a dettagli: i bottoni sono ricoperti uno ad uno con lo stesso tessuto del gilet e se notate bene il gilet presenta sulla schiena un colore più chiaro rispetto al davanti che dona al gilet un effetto raso. In realtà si tratta dello stesso tessuto double face utilizzato per l’altro lato del gilet. Anche la cravatta è stata realizzata utilizzando la parte più lucida di questo tessuto.

Per il pantalone del mezzo tight su misura sono rimasti sullo stile classico per non caricare troppo l’immagine dello sposo. Se infatti si realizzano giacca e gilet con molti dettagli sartoriali è giusto che il resto del capo d’abbigliamento tenga una linea semplice e pulita che serva solo a completare il look dello sposo. In questo modo si fa cadere l’attenzione di chi guarda sui dettagli dell’abito su cui ho speso, assieme allo sposo, molta attenzione e dedizione.

Per ottenere il giusto livello di perfezione richiesto dallo sposo, ho infine lavorato molto sull’interno del mezzo tight su misura, prestando attenzione alle cuciture della fodera della giacca, realizzate a contrasto, e sui ricami.

Questo sposo è stato il primo a richiedermi di ricamare la data del matrimonio sulla giacca del mezzo tight, un’idea che ho trovato eccellente e che poi ho proposto anche ai miei successivi clienti.
 
Capo d’abbigliamento su misura realizzato

Abito mezzo tight su misura con rever in raso, il tessuto utilizzato è un 100% lana 150S’ di colore nero con rever in satin nero. Abito modello un bottone con ticket pocket, il gilet e la cravatta sono  in viscosa colore grigio freddo. I bottoni della giacca e del gilet sono tutti ricoperti in tessuto. I pantaloni dell’abito su misura sono realizzati nel tipico tessuto gessato da tight. Camicia e pochette bianche in cotone 200S’. Interno foderato con ricamato il nome del cliente e la data del matrimonio.
Abito mezzo tight su misura
Abito mezzo tight su misura
Abito mezzo tight su misura

Tag: abbigliamento lusso abbigliamento uomo abito cerimonia abito sposo alta qualità alta sartoria artigianale camicia lusso camicia uomo capo abbigliamento casual luxury giacca sartoriale laboratorio sartoria su misura matrimonio pantalone sartoriale raso rever ricamo interno sartoria su misura sartoriale giacca foderata moda stile classico vestito stile

Sigla.com - Internet Partner