Messori Wedding

Gianmarco Messori, Ceo e Sarto della maison di moda, propone un esclusivo servizio di Sartoria su Misura per la creazione di abiti da cerimonia per sposo.

La realizzazione di un abito da cerimonia per sposo comporta diverse fasi di lavorazione che partono dal primo incontro tra sarto e cliente, momento nel quale l’abilità del sarto sarà di capire le esigenze e i bisogni dello sposo: solo così si otterrà un capo d’abbigliamento da cerimonia su misura in grado di rispecchiare appieno la personalità del cliente e l’eventuale tema della cerimonia che gli sposi vogliono seguire.

L'attenzione per la qualità è alla base del servizio di sartoria su misura, in particolar modo per gli abiti su misura da sposo poiché l’abito sarà indossato dal cliente in un evento molto importante della sua vita.

In ogni fase del processo di lavorazione, dall’accurata selezione dei tessuti al vero e proprio taglio sartoriale dei capi e la rifinitura di preziosi dettagli, ciascun abito da cerimonia per sposo è frutto di una costante ricerca all’innovazione stilistica dell’eleganza formale. La personalizzazione dell’abito su misura da sposo si basa sulla scelta sia delle caratteristiche esterne del capo d’abbigliamento - colore, tipologia giacca, taglio del pantalone, etc. - sia di tutti i particolari interni - colore della fodera della giacca, stile dei bottoni, colore delle impunture interne, etc.

Gli abiti cerimonia sposo realizzati da Gianmarco Messori possono inoltre essere arricchiti da particolarità che rendono l’abito unico ed esclusivo, come ad esempio il proprio nome ricamato all’interno della giacca con accanto la data del giorno speciale o il nome della sposa.

Come per gli abiti su misura tradizionali, il tempo di produzione di una creazione sartoriale da sposo è di circa tre o quattro settimane. Lo sposo potrà eseguire una prova dell’abito semilavorato dopo circa due settimane.

Abito per il padre della sposa

La parola d’ ordine per il papà della sposa è eleganza.
Deve essere l’ uomo più distinto della cerimonia dopo lo sposo. 

L’abito dunque deve essere importante, in armonia con il livello e il tono della cerimonia, oltre che coerente con il vestito dello sposo.
Optate per un colore affine e in equilibrio con quello scelto dallo sposo.
Meglio non costringere il padre in un abito eccessivamente slim fit, che potrebbe risultare scomodo e renderlo impacchettato. 

L’abito piú idoneo è quello che gli calza a pennello, che rende la sua figura piú slanciata, che lo lascia libero di muoversi, che non stringe creando antiestetiche pieghe. 
Scegliete un abito che sia in grado di rappresentare e sostenere in maniera semplice e innata il concetto di “classe” e il vostro papà sarà ammirato da tutti.

Abiti per i testimoni

Il galateo del matrimonio prevede che i testimoni e in generale i componenti uomini della famiglia, debbano seguire lo stile del vestito scelto dallo sposo. 
Per cui se lo sposo è in tight, allora il testimone dovrà scegliere lo stesso vestito.
Se un testimone non vuole adeguarsi allo stile del vestito dello sposo, sarà opportuno che nessuno fra i testimoni di nozze lo segua, poiché è importante che ci sia un armonia generale. 
Attenzione anche al colore dell'abito, che non dovrà essere in eccessivo contrasto nè con l'abito dello sposo, nè con quello degli altri testimoni.
Se si sceglie un colore acceso dominante per i dettagli, è consigliato che sia una scelta comune.
Per quanto riguarda il fiore all'occhiello sarà lo stesso tipo dei fiori del bouquet della sposa.

Abiti per sposi gay

La stessa attenzione nella selezione dei tessuti e del taglio degli abiti è riservata agli sposi di coppie gay. Questi matrimoni hanno un'impostazione solitamente meno formale, ma la scelta degli abiti anche in questo caso è fondamentale. Grazie alla sua esperienza sartoriale, Gianmarco Messori è in grado di individuare il giusto abbinamento tra gli abiti, che saranno differenziati tra loro per evitare l'effetto 'gemelli', pur mantenendo affinità grazie a una sapiente scelta dei tessuti e dei colori.

Gli abiti degli sposi gay saranno infatti preferibilmente caratterizzati dalla stessa consistenza materica, ad esempio entrambi brillanti, oppure classici. Anche la scelta dei colori degli abiti su misura per una coppia gay sarà affidata all'esperienza del sarto, che saprà individuare quelli più adatti in base alle caratteristiche degli sposi, al tipo di cerimonia e alla location: dalla spiaggia, alla città.

Tag:  abbigliamento su misura abbigliamento uomo abiti da sposo personalizzati abiti sartoriali per sposo abito artigianale per sposo abito cerimonia abito padre della sposa abito sposo abito sposo Bologna abito sposo Modena abito sposo Reggio Emilia abito su misura completi da sposo dettagli abito su misura giacca foderata giacca sartoriale made in Italy pantalone sartoriale personalizzazione ricamo interno sartoria su misura vestiti da sposo

Sigla.com - Internet Partner