Maison Messori

L’azienda Messori è stata fondata nel 1976 da Lanfranco e Germana Messori che hanno sempre ritenuto il Made in Italy un valore indispensabile da offrire alla loro clientela internazionale.
Questa scelta è stata dettata dall’unicità della tradizione italiana e dai rapporti decennali con i migliori fornitori nazionali.

L'attenzione per la qualità diventa infatti il momento strategico centrale della politica di prodotto: accurata selezione dei tessuti, taglio sartoriale dei capi e la preziosità del dettaglio, definiscono la posizione del marchio nella fascia superiore del mercato.
La forte propensione all'innovazione fanno della Griffe Messori un'azienda attenta alla ricerca di nuovi tessuti, con mischie che puntano al miglioramento dell’efficienza e delle caratteristiche tecniche del capo.

Tutti i capi vengono studiati nei minimi particolari dagli stilisti della Griffe Germana Martinelli e Gianmarco Messori, che oltre al gusto concreto per l'eleganza formale ed un forte spirito innovativo dedicano alla modellistica un'accurata analisi, per sviluppare con precisione e concretezza i capi proposti.

Frutto di un'attività stilistica all'avanguardia nell'interpretazione delle forme e di un'attenzione accademica rivolta verso il passato, le collezioni Messori esprimono l'individualità maschile e vestono un uomo capace di non uniformarsi alle tendenze, che riesce ad esprimere all'interno di una società sempre più omogenea, la propria unicità.

Concentrandosi sempre più sulla logica della soddisfazione del cliente, Messori ha creato un servizio particolarmente articolato e flessibile all'interno dell'azienda; la risposta rapida e puntuale alle esigenze del cliente ne fanno un esempio di organizzazione aziendale.

Messori adotta le più moderne tecniche di marketing: prodotto di qualità, efficiente distribuzione, fiere nei più importanti centri del mondo, sfilate, studio curato del materiale per i punti vendita, show-room, ufficio stampa, negozi monomarca, corner, dimostrano che Messori è un'azienda disposta a creare un rapporto costante e continuativo con i suoi clienti, e conferma che la volontà aziendale é di consolidare ed espandere la propria presenza sul mercato internazionale.

Messori inoltre appare sugli schermi televisivi, attraverso famosi personaggi che hanno scelto di indossare i suoi abiti: artisti e scrittori di fama internazionale come Angelo Branduardi, Amedeo Minghi, Giorgio Faletti, Nek, Valerio Massimo Manfredi, contribuiscono con la loro notorietà alla sistematica espansione del marchio.
Sigla.com - Internet Partner