Made in Italy

L'azienda Messori, nata nel 1976, ha sempre creduto nel Made in Italy come valore indispensabile da offrire alla sua clientela internazionale che ormai non concepirebbe più un capo Messori non prodotto in Italia.

Questa scelta è stata dettata dall'unicità della tradizione italiana e dai rapporti decennali con i migliori fornitori nazionali che hanno fatto la storia della moda: Loropiana e Solbiati, per citarne alcuni.

Dagli anni '90 il Made in Italy è stato inquinato dai semilavorati provenienti da tutto il mondo; per questa ragione la famiglia Messori ha deciso di certificare ogni singolo capo, sostenendo un importante costo diretto e di organizzazione.

Su ogni capo Messori è apposto un ologramma non clonabile che ne permette la rintracciabilità, dal tessuto al prodotto finito, e che assicura il consumatore della certificazione del 100% Made in Italy, avendone ottenuti tutti i requisiti.

I REQUISITI DELLE PRODUZIONI CERTFICATE CON IL SISTEMA IT01 100% QUALITÀ ITALIANA

  • Marchio proprio
  • fabbricati interamente in Italia
  • Costruiti con materiali naturali di qualità e di prima scelta
  • Realizzati con modelli esclusivi dell'azienda
  • Costruiti adottando le lavorazioni artigianali tradizioni tipiche italiane
  • Questa scelta è stata effettuata, oltre che per ovvie ragioni di miglioramento della qualità, anche come rispetto verso il negoziante e soprattutto verso il consumatore finale.

TRACCIABILITÀ

Ogni negoziante può accertare la vera origine del prodotto italiano se certificato, sul sito www.madeinitaly.org
Può verificare se il marchio dell'azienda è vero marchio italiano e, per ogni prodotto, può accertare la vera origine inserendo il codice di numerazione successiva.

LA CERTFICAZIONE PER IL CONSUMATORE

Perché il consumatore possa avere certezza e garanzia sulla vera origine e qualità del prodotto italiano, l'istituto ha emanato il Certificato 100% Made in Italy.

Amando profondamente la cultura italiana, per noi è stato da sempre indispensabile promuoverla soprattutto attraverso il nostro lavoro.

Fam. Messori
Sigla.com - Internet Partner