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Storia

L’artigianalità per Messori è da sempre elemento di valore per un autentico Made in Italy; dal 1976 la nostra famiglia porta avanti un progetto di bellezza sostenuto da un’etica nel lavoro e nella vita.

La filosofia aziendale si sviluppa intorno a questo concetto:
“Un capo DEVE durare e assicurare una felicità durevole. Per un uomo nuovo che torna a credere nel valore intrinseco dell’oggetto, riconoscendo alla moda il proprio significato. Passando dalla sterile felicità del consumo al consumo consapevole.”

Tutto questo continua a stimolare ognuno di noi.
1976
La nascita

La nascita

L'azienda nasce producendo una collezione di camicie maschili, l'esperienza contribuisce ad imprimere al prodotto quel carattere di ricercatezza che tutt'oggi lo contraddistingue.

1980
Il brand Messori

Il brand Messori

L'azienda prende il cognome del titolare Lanfranco Messori e completa la produzione con una intera collezione di abbigliamento.

1982
I mercati esteri

I mercati esteri

Forte delle competenze maturate Messori promuove una politica commerciale di penetrazione nei mercati esteri, esportando nelle principali piazze Europee.

1984
Total look

Total look

Nella logica della qualità totale, la griffe estende la propria collezione al total look: nascono la linea accessori, linea jeans, linea intimo e mare.

1987
New York e Estremo Oriente

New York e Estremo Oriente

Debutto a New York ed inizio espansione del marchio a livello internazionale: la griffe chiude i primi contatti in esclusiva con l'Estremo Oriente: Giappone, Taiwan, Hong Kong e Singapore.

1996
Nuove boutique

Nuove boutique

Puntando ad essere sempre più visibili sul mercato interno sia sui mercati esteri Messori inaugura una boutique monogriffe a Roma, una a Toronto ed una a Caracas.

1997
Camera Nazionale della Moda

Camera Nazionale della Moda

Messori si associa alla Camera Nazionale della Moda.
A Milano vi è la prima presentazione della collezione Messori Primavera-Estate 1998 a Palazzo Dugnani.

1998
La prima sfilata

La prima sfilata

Milano: alla Palazzina Liberty sfila per la prima volta una collezione Messori. Un successo per stampa e compratori.
A Dicembre viene inaugurata la seconda Boutique Messori italiana, a Rimini.

1999
Mercato inglese

Mercato inglese

Inaugurazione a Londra di una Boutique in Marylebone High Street ed uno showroom nella mitica Saville Row. Questo investimento porterà un consolidamento del mercato inglese, tanto da farlo diventare il mercato leader per la collezione Messori.

2000
Gianmarco Messori

Gianmarco Messori

Gianmarco Messori conclude gli studi a pieni voti alla Marangoni di Milano e nasce la MJ una linea che utilizza gli stessi principi della linea Messori ma che punta ad un target giovane. Viene sviluppata una strategia commerciale per il mercato russo che vanterà oltre 50 boutique multimarca nelle migliori città.

2001
Boutique estere

Boutique estere

Per consolidare e per dare la giusta visibilità al marchio viene inaugurata una Boutique Messori-MJ a S.Pietroburgo, in Bolshoy Prospekt, oltre ad una speciale campagna pubblicitaria con la rivista Men’s Health Russia. Inoltre viene creata ad hoc, una linea di calzature, montoni e cappelli in pelliccia.

2002
Boutique in Russia

Boutique in Russia

Messori inaugura la seconda Boutique russa a Kaliningraad.

2003
Orient-oriented

Orient-oriented

Anno Orient-oriented; tre shop in shop presentano le due collezioni nelle città cinesi di Pechino, Shanghai e Shentzen

2004
Messori Black Label

Messori Black Label

Presentazione una nuova linea di abbigliamento maschile, Messori Black Label. Messori porta in passerella la Zonda che, per caratteristiche tecniche ed emozionali, si rivolge allo stesso uomo amante di una nuova sartoralità. Questa vettura è il frutto della passione del suo creatore, l’Ing. Orazio Pagani, amico della famiglia Messori. 

2009
Petite Boutique

Petite Boutique

A febbraio le redini sono passate a Gianmarco Messori, dal 2007 direttore creativo. Si definisce così una nuova politica di aperture monomarca in Italia, definite “Petite Boutique” e gestite direttamente della azienda.

2010
Abbigliamento su misura

Abbigliamento su misura

Messori sviluppa un concetto interamente dedicato ad un total.look su misura, uno stile unico e personalizzato

2014
Africa

Africa

Messori sviluppa una strategia dedicata all’Africa, dove porta il servizio Su Misura.
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2015
Store in Johannesburg

Store in Johannesburg

Nell’intento di rafforzare la presenza in Africa, apre uno store a Johannesburg con un nuovo concept.
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