La realizzazione di un abito da cerimonia per sposo comporta diverse fasi di lavorazione che partono dal primo incontro tra sarto e cliente, momento nel quale l’abilità del sarto sarà di capire le esigenze e i bisogni dello sposo: solo così si otterrà un capo d’abbigliamento da cerimonia su misura in grado di rispecchiare appieno la personalità del cliente e l’eventuale tema della cerimonia che gli sposi vogliono seguire.
L'attenzione per la qualità è alla base del servizio di sartoria su misura, in particolar modo per gli abiti su misura da sposo poiché l’abito sarà indossato dal cliente in un evento molto importante della sua vita.
In ogni fase del processo di lavorazione, dall’accurata selezione dei tessuti al vero e proprio taglio sartoriale dei capi e la rifinitura di preziosi dettagli, ciascun abito da cerimonia per sposo è frutto di una costante ricerca all’innovazione stilistica dell’eleganza formale. La personalizzazione dell’abito su misura da sposo si basa sulla scelta sia delle caratteristiche esterne del capo d’abbigliamento - colore, tipologia giacca, taglio del pantalone, etc. - sia di tutti i particolari interni - colore della fodera della giacca, stile dei bottoni, colore delle impunture interne, etc.
Gli abiti cerimonia sposo realizzati da Gianmarco Messori possono inoltre essere arricchiti da particolarità che rendono l’abito unico ed esclusivo, come ad esempio il proprio nome ricamato all’interno della giacca con accanto la data del giorno speciale o il nome della sposa.
Come per gli abiti su misura tradizionali, il tempo di produzione di una creazione sartoriale da sposo è di circa tre o quattro settimane. Lo sposo potrà eseguire una prova dell’abito semilavorato dopo circa due settimane.