Abito da cerimonia su misura

Cliente e specifiche esigenze per il capo d’abbigliamento su misura richiesto


Abito da cerimonia su misura
Con questo cliente siamo partiti dalla necessità primaria di creare un abito da cerimonia su misura per un corpo alto e robusto che veste la taglia 58/60.

Il mio principale obiettivo era di realizzare un abito su misura che snellisse la figura dello sposo e che fosse riutilizzabile per altri occasioni, come richiesta dello sposo. Ho quindi proposto allo sposo un classico abito tre bottoni, con rever dal taglio classico.

Per dare all’abito l’immagine di abito da cerimonia, ho consigliato di adottare il colore blu/grigio ottanio ed una tasca ticket pocket - taschino della giacca posizionato sopra la tasca destra - che oltre a spezzare l’equilibrio della giacca bilancia il taschino posizionato sul petto nella parte sinistra.

All’abito su misura sono stati applicati tre bottoni in corozo lucido che donano al capo di abbigliamento un tocco di eleganza (spesso in questi casi fornisco allo sposo un set di bottoni classici che poi cuciamo nella giacca una volta conclusa la cerimonia per renderla più usabile in eventi successivi).

Altro elemento che dà l’immagine di abito da cerimonia è certamente il gilet. Il gilet è sicuramente l’indumento che avrà vita più breve nell’armadio dei miei clienti, ma è anche vero che è l’unico investimento “a perdita” che si realizza per la cerimonia. L’abito a tre bottoni potrà invece essere riutilizzato in tantissime occasioni.

Un altro tocco di stile è la cravatta su misura realizzata nello stesso tessuto del gilet, che denota molta ricerca e attenzione ai dettagli. All’interno della giacca lo sposo ha preferito una fodera in tono ed ha voluto ricamare, oltre la data del matrimonio, anche il nome della sua futura sposa.

Capo d’abbigliamento su misura realizzato

Abito da cerimonia su misura, il tessuto utilizzato è un 100% lana 150S’ di colore blu/grigio ottanio, modello tre bottoni con tasca ticket pocket. Il gilet dell’abito da cerimonia è color avorio, con bottoni in madreperla, che ne ravvivano il colore. Camicia e pochette bianche in cotone 200S’. Interno dell’abito interamente foderato, con ricamate nella fodera la data del matrimonio e il nome della sua futura sposa.
Abito da cerimonia su misura
Abito da cerimonia su misura
Abito da cerimonia su misura
Abito da cerimonia su misura

Tag: abbigliamento su misura abbigliamento uomo abito cerimonia abito estivo lana abito sposo abito uomo alta qualità alta sartoria giacca sartoriale laboratorio sartoria su misura pantalone sartoriale ricamo interno sartoria su misura sartoriale vestibilità regolare matrimonio giacca foderata moda vestito stile

Sigla.com - Internet Partner