Tight sartoriale Loro Piana

Cliente e specifiche esigenze per il capo d’abbigliamento su misura richiesto

Tight sartoriale Loro Piana
Il cliente era alla ricerca di un abito sartoriale su misura per il proprio matrimonio e fin dal primo momento aveva chiaro in mente la voglia di farsi realizzare un Tight sartoriale, visto il genere di matrimonio molto elegante e ricercato che, insieme alla futura sposa, stava organizzando.
 
Dopo aver mostrato al futuro sposo le diverse tipologie di tessuti e colori in cui si può realizzare un tight sartoriale, la sua scelta è caduta nel tessuto che più rappresenta lo stile e l’eleganza: il Tasmania di Loro Piana.
 
Il Tasmania di Loro Piana è considerato il miglior tessuto al mondo e la famiglia Loro Piana si distingue per essere un’azienda italiana con struttura verticalizzata, che opera dall’allevamento di pecore Nuova Zelanda fino al finissaggio dei tessuti in Italia. Una lavorazione di tessuto di questo tipo permette di ottenere un capo d’abbigliamento con uno standard qualitativo imbattibile.
 
Ricordo che, quando lo sposo ha indossato per la prima prova, il suo Tight sartoriale è rimasto meravigliato, assieme alla madre, dalla leggerezza e freschezza del capo d’abbigliamento, nonostante i 2,5 mt di stoffa Loro Piana per realizzarlo.
 
Solitamente il tight viene realizzato in colori scuri, ma visto la data estiva del matrimonio e l’attuale trend moda verso colori più chiari nel guardaroba maschile, il mio suggerimento è stato quello di sdrammatizzare questo capo d’abbigliamento classico molto importante giocando su una scala di colore grigio.
 
Di comune accordo con lo sposo, per la giacca del tight sartoriale è stato scelto una tonalità di grigio chiaro, mentre per il gilet è stato scelto un grigio di due tonalità di colore più scure in modo tale da ricreare un look moda che spezzasse bene sulla camicia bianca in cotone.
 
Il pantalone è invece stato realizzato nel classico tessuto gessato del tight, in modo da mantenere un tocco classico in tight sartoriale Loro Piana, visto l’importanza di questo capo d’abbigliamento nella storia del costume maschile.
 
Per la camicia in cotone si è scelto un ottimo tessuto di Albini qualità twill 200’S - valore numerico che sta ad indicare il modo in cui si misura in micron lo spessore del filo del cotone. Più questo valore è alto più il filo di cotone è sottile e quindi prezioso.
La camicia in cotone è stata realizzata con bottoni a gemelli, e su mio consiglio moda, si suggerisce di mostrarli sempre; i gemelli devono infatti uscire dal polsino circa cm 2 in modo da dare un colpo di luce alla figura.
 
In abbinamento Tight sartoriale Loro Piana ho realizzato anche la pochette che dona un ulteriore tocco di eleganza a questo capo d’abbigliamento. Agli sposi ai quali ho realizzato abiti da cerimonia su misura consiglio sempre di abbinare una pochette dello stesso colore della camicia poiché ritengo sia molto più chic ed elegante, rispetto ad abiti o tight con pochette dai differenti toni di colore o realizzate nello stesso tessuto della cravatta.
 
La cravatta di questo tight sartoriale Loro Piana è stata realizzata in una lana viscosa perché più brillante, cercando di non differenziarla troppo dal colore della giacca.
 
I bottoni del tight sono in vera madreperla, perciò tendenti al lucido, mentre quelli del gilet sono bottoni gioiello col gambo, attaccati a mano.
Le scarpe stringate che hanno acquistato presso il nostro factory store a Fiorano sono in vitello lucido nero e servono solo da complemento del tight sartoriale Loro Piana. Le scarpe da abbinare con un tight sartoriale di questo tipo non devono essere troppo particolari, non si devono quasi notare.

 
Capo d’abbigliamento su misura realizzato
 
Tight sartoriale in tessuto Summer Tasmania di Loro Piana, 90% lana e 10% seta. In questo caso si è giocato sulla tonalità dei grigi, più chiaro per la giacca è più scuro per il gilet, in modo da creare un contrasto visibile con la purezza del bianco della camicia e della pochette, realizzati in un twill di cotone 200S’. I pantaloni sono i classici gessati del tight, senza pince e a sigaretta.
Tight sartoriale Loro Piana
Tight sartoriale Loro Piana
Tight sartoriale Loro Piana
Tight sartoriale Loro Piana
Tight sartoriale Loro Piana
Tight sartoriale Loro Piana
Tight sartoriale Loro Piana

Tag: abbigliamento moda uomo abbigliamento su misura abbigliamento uomo abito cerimonia abito estivo lana abito sposo abito uomo abito uomo estivo abito uomo foderato alta qualità alta sartoria artigianale camicia classica camicia manica lunga camicia uomo cerimonia grande stile elegante gessato giacca sartoriale Italia made in Italy moda uomo pantalone classico pantalone sartoriale personalizzazione tight sposo vestibilità regolare giacca foderata moda stile classico vestito stile Loropiana

Sigla.com - Internet Partner