iten

Abito blu con revers a Lancia per uno stile classico impeccabile

Abito blu con revers a Lancia per uno stile classico impeccabile
Per le proprie nozze Massimiliano ha scelto uno stile elegante e classico, giocando su contrasti sempre vincenti e regali. Ha deciso di vestire un abito completo blu notte, corredato da una magnifica giacca Redingote, dall’allacciatura a singolo bottone, perfetta per slanciare la fisicità dello sposo, ampi revers a punta di lancia e tasche a filetto, i quali nonostante non abbiano una funzionalità pratica, hanno la loro importanza stilistica in quanto evidenziano l’eleganza e la raffinatezza del capo indossato. 

Questo particolare taglio di giacca presenta tipici tratti vintage, linee asciutte e un’ampia apertura frontale in grado di garantire allo sposo piena libertà di movimento e permette a Massimiliano di esibire il proprio gilet monopetto, sapientemente abbinato, in pieno contrasto con la colorazione dell’abito, dal tessuto microlavorato color grigio perla.

Un altro importante dettaglio che denota classe e buon gusto è la scelta della camicia, rigorosamente in cotone bianco, con la tipica abbottonatura nascosta e dal colletto sartoriale all’inglese e i polsini con gemelli.

Particolare che conferisce vivacità a questo outfit cerimoniale è la scelta della cravatta, in pura seta blu a pois bianchi, dalla pala sottile e allacciata con il classico nodo Windsor.