iten

Il Mezzo Tight e le sfumature British per un abito dall'eleganza immortale

Il Mezzo Tight e le sfumature British per un abito dall
Michele per coronare il giorno più importante della sua vita, predilige uno stile classico e formale, dalle marcate sfumature “British” e dall’eleganza immortale.

Ha optato per un capo d’abbigliamento di notevole eleganza, il Mezzo Tight rivisitato. Non così scostante dal classico Tight in stile inglese, si presenta più semplicemente come una giacca monopetto, arrotondata sul davanti e dritta sul retro, senza coda, caratterizzata dall’usuale revers a scialle e contraddistinto da una colorazione blu navy, ideale per i matrimoni diurni perché esaltata dalla luce naturale.

Coerentemente coordinato con un gilet doppiopetto dello stesso vivace blu navy e della stessa pregiata lana Merinos Extra fine 150s, l’abito nella sua completezza risulta essere l’espressione di un'eleganza senza tempo, estremamente raffinata e ringiovanita dal taglio più corto del Mezzo Tight.

A completare il tutto Michele ha optato per la classica camicia con polsino per gemelli, dall’abbottonatura nascosta, che dona un aspetto elegante e sofisticato, e dal colletto tondo all’inglese, perfettamente abbinata ad un papillon in preziosa e lucente fibra di seta, dalla micro fantasia a pois.

Per le scarpe Michele ha deciso di rimanere coerente allo stile “British”, indossando un modello Monk Strap; calzatura in grado di dar continuità all’outfit del vero gentleman, caratterizzata da una allacciatura a doppia fibbia e dal colore blu prussia opaco.