iten

Abito nozze alternativo e affascinante per uno sposo eclettico

Abito nozze alternativo e affascinante per uno sposo eclettico
Enrico, uomo dalla personalità vivace ed eclettica ha deciso di rendere particolare ed accattivante il suo completo da sposo, con uno stile decisamente alternativo ed affascinante, tendente quasi allo Smart Casual, ma con una nota cerimoniale nettamente marcata. 

Distaccato dalle vecchie regole di stile che prevedono “imprescindibilmente” una combinazione di abito completo con scarpa elegantemente formale, decide di fare il suo trionfale ingresso in chiesa con un magnifico spezzato, in fresco di lana, composto da una giacca di colore bordeaux in un ricco tessuto jacquard microlavorato, il quale incarna il lusso e la regalità, che da sempre ha saputo adattarsi alle tendenze di tre secoli di moda, e revers a lancia in raso nero, il tutto combinato ad un gilet doppiopetto della stessa fattura e colore. 

La camicia, firmata Thomas Mason, in cotone bianco, dal gusto British e dal filato fino, conferisce il classico punto luce, che è d’obbligo in questi outfit. Nei polsi sono presenti occhielli adatti per l’utilizzo dei gemelli, e il collo dal taglio classico all’inglese, si presta ad alloggiare una raffinata cravatta coordinata, con pala da 6 centimetri, per un'immagine più attuale. 

A legare la parte superiore del completo è stato scelto un pantalone nero in finissima lana merinos super 150s, abbinato a sneakers old school, che conferiscono una nota di forte contrasto ma al contempo uno stile chic, caratterizzante di un nuovo e moderno trend di indiscussa eleganza.