Smoking blu Midnight per uno sposo raffinato

Smoking blu Midnight per uno sposo raffinato
Per il suo matrimonio Alessandro stupisce la sua sposa, e delizia i suoi ospiti, sfoggiando con estrema eleganza quello che oggi è riconosciuto come l’abito da cerimonia per eccellenza, un magnifico Smoking in fresco lana, di colore Blu Midnight, impreziosito da un sofisticato rever a scialle, quindi privo di cran, in seta pura, caratterizzato dalla tipica forma arrotondata. Inoltre, come ogni smoking degno di tale denominazione, i due tessuti che lo compongono, anche se differenti, rispettano la stessa tonalità, conferendo al capo armonia e raffinatezza degna di una cerimonia.

Allo Smoking inoltre è stato sapientemente accostato, un capo imprescindibile per un abito a tre pezzi che richiede classe e stile, un pregiato gilet con profilo in raso sul davanti, conferendo così armonia e completezza all’outfit.

Un importante punto luce viene attribuito dalla camicia in cotone, con polsini dalle asole adattabili per l’utilizzo di gemelli, caratterizzata da un colletto diplomatico ad apertura inglese, caratterizzato da vele molto piccole e pronunciate solamente sul fronte. Questo splendido indumento, intessuto con maestria sartoriale, arricchito da queste particolari finiture, concede ad Alessandro e al suo abito importanti note di gusto e raffinatezza, rendendolo perfetto per l’occasione. La camicia dal collo diplomatico si presta naturalmente ad un accessorio icona dell’eleganza maschile, il papillon, che per l’outfit in questione è stato scelto di tonalità blu notte in pregiata seta. 

Infine, per donare ulteriore lucentezza a questo classico e nobile abito, sono state indossate da Alessandro delle calzature lucide in vitello abrasivato blu notte. Il modello è il formale Oxford che si distingue per l’allacciatura detta chiusa, in quanto contraddistinta dagli occhielli per i lacci attaccati direttamente alla tomaia.
Sigla.com - Internet Partner