La maison Messori accompagnerà il team Energica per il biennio 2021/2022.
La lunga tradizione dell’azienda Messori, nata nel 1976, e la condivisione di valori portanti tipici della tradizione Emiliana, hanno reso possibile la partnership con Energica Motor Company S.p.A, la prima casa produttrice al mondo di moto elettriche ad elevate prestazioni.
Tra le qualità comuni alle due società modenesi troviamo l’eccellenza dei prodotti realizzati, tipici dell’incontrastata qualità del Made in Italy, e il forte legame con il proprio territorio d’appartenenza.
I valori che più di tutti legano i due brand Emiliani e che rappresentano fattori distintivi all’interno del loro mercato, sono l’attenzione verso l’ambiente e la proiezione verso la ricerca e l’innovazione.
Le innovative tecniche di realizzazione della Sartoria Messori, figlie di un costante aggiornamento e ricerca della perfezione, l’hanno resa una storica azienda riconosciuta non solo sul territorio modenese. Gli abiti sartoriali ideati e confezionati dalla Maison, sono realizzati con fibre naturali e, pertanto, nel pieno rispetto dell’ambiente.
In merito a questi temi, il CEO Gianmarco Messori afferma:
“Lavoriamo solo fibre naturali, lo facciamo fare lentamente da esperte mani italiane e puntiamo sempre alla qualità; la quantità e le produzioni di massa invece fanno male all’ambiente intorno a noi”
Energica Motor Company S.p.A, dal canto suo, è la prima motor company ad aver abbracciato fin da subito la propulsione elettrica. L’ingegno e la competenza del team Energica l’hanno portata ad essere il fornitore unico del campionato FIM Enel MotoE World Cup.
Uno dei fattori che ha contribuito alla nascita di Energica Motor Company S.p.A, è il voler dare una risposta a chi chiede un’alternativa, su due ruote, sostenibile che non implichi la rinuncia alle elevate prestazioni. Per raggiungere questo obiettivo, Energica ha puntato molto sull’innovazione tecnologica, frutto dell’ingegno emiliano. In merito a questo tema, Livia Cevolini CEO di Energica Motor Company S.p.A., ha dichiarato:
“Nel nostro impegno in prima linea verso lo switch-elettrico, abbiamo sempre puntato sull’innovazione tecnologica. In questo modo riusciamo ad affermarci, giorno dopo giorno, tra i leader del settore moto elettriche ad elevate prestazioni”.
Grazie alla partnership tra Sartoria Messori ed Energica S.p.A, fashion e motor valley corrono sulla via Emilia.