iten

L'eleganza dello sposo in Tight

L
Il Tight è anche definito morning dress (abito da giorno) in quanto va indossato rigorosamente durante il giorno e mai la sera.
Alberto, lo sposo, indossa il Tight, con giacca in lana merinos fumo di Londra e bottoni foderati in raso. 

Sotto alla giacca lo sposo ha scelto il gilet doppiopetto grigio chiaro, con revers a scialle, taglio pari sul fondo. La schiena del gilet è realizzata n raso di seta.

Il pantalone indossato da Alberto è un tipico pantalone da Tight, gessato e senza passanti e risvolti, in pura lana di colore grigio.

L'abito dello sposo è completato da una camicia in cotone egiziano, con colletto diplomatico, finta inglese, che copre i bottoni. Ai polsi la camicia è resa ancora più elegante dai gemelli dal design semplice e raffinato.

La cravatta in pura seta è di colore bianco naturale, di 8 centimetri come il revers della giacca, per avere una geometria perfetta nell'abito.

Come per tutti i Tight, il pantalone è privo di passanti per cui la scelta ricade obbligatoriamente sulle bretelle. In questo caso Alberto ha scelto bretelle artigianali, realizzate con fantasia esclusiva in seta e particolari in pelle, da agganciare ai bottoni.