iten

Abiti sartoriali per testimoni

Cliente e specifiche esigenze per il capo d’abbigliamento su misura richiesto

Abiti sartoriali per testimoni
Uno sposo si è rivolto a me con la richiesta di realizzare due abiti sartoriali per i propri testimoni di matrimonio, che dovevano essere simili al suo abito da sposo ma non uguali.

Gli abiti sartoriali dei due testimoni sarebbero stati realizzati sullo stesso modello di abito dello sposo ma in tonalità di color grigio antracite, per differenziarli dal colore nero adottato per l’abito su misura da sposo. Inoltre solo adottando questa soluzione sartoriale si riesce ad ottenere un bilanciamento quasi perfetto per le foto del matrimonio e una raffinatezza dei capi di abbigliamento sartoriali di grande stile.

L’esigenza dei testimoni, come per lo sposo, era quella di poter riutilizzare i loro abiti anche nelle loro professioni quotidiane. Da qui la creazione di abiti sartoriali che presentano due bottoni in corozo con rever a lancia, tasche senza pattine e ticket pocket.

Cosi come per il look dello sposo, agli abiti sartoriali dei testimoni è stata abbinata una camicia bianca in twill extra white di cotone. Anche per la giacca di questi abiti è stato scelto di mantenere la pochette a filo della tasca.

Come per l'abito da sposo anche all’interno degli abiti sartoriali dei due testimoni è stata ricamata la data del matrimonio, in modo che a tutti e tre rimanesse per sempre il ricordo di quello splendido giorno.


Capo d’abbigliamento su misura realizzato
 
Abiti sartoriali per testimoni di colore grigio atrancite, in 100% lana con micro gessature in tono. Le giacche degli abiti presentano due bottoni in corozo e rever a lancia. Le tasche delle giacche sono doppio filetto. Camicie e pochette bianche in cotone Oxford 200S’.