iten

Abito sposo tre pezzi blu

Cliente e specifiche esigenze per il capo d’abbigliamento su misura richiesto


Abito sposo tre pezzi blu
La prima necessità era vestire un corpo non longilineo e cercare di allungare la figura per quanto possibile. Per far questo ci sono alcuni segreti che un bravo sarto deve adottare: il colore dell’abito deve essere abbastanza scuro, le lunghezze dell’abito devono essere attentamente calcolate per essere “leggermente” corte in modo da slanciare la persona, la vestibilità che viene data al modello della giacca deve essere esattamente quella del corpo del cliente più qualche cm di movimento, in modo da sfruttare le sfiancature della giacca e “trasportarle” sul corpo.

Un’altra cosa molto importante è costruire una giacca che stia molto bene soprattutto quando la si tiene aperta, specialmente se sotto c’è il gilet. Questo perché per la maggior parte del loro tempo terranno la giacca slacciata, e così risulteranno in gran parte delle foto del loro matrimonio. Preferisco quindi che la giacca, una volta abbottonata, sia fin troppo a misura ma che poi, finito il momento della cerimonia ufficiale, lo sposo possa apparire rilassato con la giacca aperta ottenendo sempre l’effetto della sfiancatura.

Seguendo queste regole, lo sposo ha scelto un abito classico a tre pezzi blu, due bottoni in corozo lucido, e rever dal taglio classico non a lancia. Il tessuto dell’abito tre pezzi è il classico blu Tasmania di Loro Piana, azienda italiana leader mondiale nella produzione di lane.

L’effetto finale è un abito da sposo estremamente elegante, in cui il cliente si sentiva decisamente a suo agio e poteva intrattenere i suoi ospiti con la sicurezza di chi sa di mostrarsi nel modo giusto.
 
Capo d’abbigliamento su misura realizzato

Abito da sposo  su misura, in tre pezzi di colore blu. Il tessuto utilizzato è un 100% lana 150S’ colore blu Loro Piana, modello tre bottoni con gilet in tinta e bottoni in madreperla. Camicia e pochette, indossata lineare, di colore bianche in cotone 200S’. Interno semi-foderato con ricamato il nome del cliente.